Statistiche

venerdì 3 novembre 2006

grazie a Dio è venerdì...

oggi la giornata è iniziata così così... e la prossima settimana sarà anche peggio mi sa.


Grazie a Dio, però, è venerdì.


E mi basta sapere che stasera uscito di qui, sarò già con la mente su per i monti.


E domani a respirare, spero, l'aria dei tremila e il freddo di novembre.


Poi, lunedì, si vedrà.


Ma adesso non ci penso, adesso penso al week-end.


 


 

14 commenti:

  1. Invece oggi è lunedì, e nell'ordine o disordine dovrei gestire: 1-lavoro urgente da consegnare mercoledì; 2- trasloco ufficio; 3-addio ufficio vecchio a base di erbaluce e pizza; 4-trasferta nel pomeriggio a piazzare non so cosa, non so dove e non so come... 5-oggi è il giorno più tranquillo di una settimana che si preannuncia intricata...

    Vabbè, mo' mi riguardo le foto della gita di sabato, mi rincuoro, tiro un bel respiro e mi immergo!!

    RispondiElimina
  2. e la mia setttimana è cominciata come era finita la scorsa, venerdì pomeriggio....... cioè di m..............

    RispondiElimina
  3. Soluzione per migliorare la qualità della settimana: domani pigli ferie e si fa l'Avic dal Varotta, tornando a La Veulla per il Barbustel. :-)


    alf

    RispondiElimina
  4. la vedo decisamente dura.... anzi, impossibile :D

    RispondiElimina
  5. Peccato! L'esca era grossa e speravo abboccassi. ;-)


    Qui ho messo qualche foto di ieri:


    http://trottalemme.altervista.org/slideshow_avic/mont-avic.html

    RispondiElimina
  6. grande, belle foto e splendida salita.


    che bei posti..... eh, me sarebbe piaciuto... ma non è cos' facile prendersi un giorno qui!! magari sabato prossimo, se continua a non nevicare... l'avic è in programma!

    RispondiElimina
  7. Sì, è stata una bella gita, con un po' di suspense finale. Lo racconto su gulliver.it (su cui leggo abituamente delle tue uscite), in attesa di mettere in piedi il mio blog:


    http://www.gulliver.it/modules.php?name=gulli_itinerari&file=dettaglio&n_area=&id_gita=9447


    alf

    RispondiElimina
  8. grande, ottimo racconto. hai del talento. complimenti davvero, se metterai in piedi un blog, non mancherò di visitarlo. P.S. la frontale a portata di mano in questo periodo è d'obbligo! ;-)

    RispondiElimina
  9. Sei molto gentile (e un po' esagerato :-).


    Vado in montagna da molti anni, ma solo recentemente mi è venuta voglia di organizzare da qualche parte racconti e fotografie. E non per sembrare "flattering", ma il tuo sito e quello di Beppe Busso (a proposito, è parecchio che non lo aggiorna più) sono stati importanti fonti di ispirazione.


    PS: con Splinder non c'è il feed dei commenti?

    RispondiElimina
  10. mah, a me è sembrato un bel racconto.. si, beppe busso è un po che non aggiorna.. peccato, anche per me il suo sito è un riferimento.. scusa la mia ignoranza... what's a feed? credo di sapere ma evito di dire una cavolata...

    RispondiElimina
  11. I feed sono il sistema tramite cui un sito avverte che è stato aggiornato. Sistema molto utile nel caso in cui uno legga abitualmente decine di siti (in particolare blog, che per loro natura vengono aggiornati con frequenza aperiodica) e non voglia passare il tempo a collegarsi per sapere se ci sono contenuti nuovi. Dal lato opposto, è molto comodo per chi pubblica contenuti in quanto permette di notificare puntualmente ai propri lettori abituali la presenza di nuovo materiale. Per leggere i feed ci sono particolari applicazioni chiamate "aggregatori (di notizie)". Io uso questa: http://www.feedreader.com/


    I portali di blogging come Splinder offrono ovviamente il feed degli articoli. Mi chiedevo se offrisse, nascosto da qualche parte, dato che non l'ho visto in homepage, anche il feed dei commenti, in modo che il mio feedreader mi segnali quando rispondi, evitandomi di visitare a vuoto il tuo blog.


    Sembra tutto molto complicato, ma è solo perché te l'ho spiegato io. ;-)

    RispondiElimina
  12. Ehm, scusate se mi intrometto... Mi pare che la funzione di feed si riferisca solo ai post ed ai loro contenuti, e non ai commenti ai post stessi... Ma potrei anche sbagliare. Saluti

    RispondiElimina
  13. Grazie gp, pazienza. E per me un motivo in più che mi spinge ad usare Wordpress. ;-)

    RispondiElimina
  14. grazie ad entrambi per le delucidazioni..

    RispondiElimina