Statistiche

mercoledì 8 novembre 2006

amore che vieni,amore che vai...

Dal titolo di una canzone di de andrè... più o meno un anno fa vivevo una histoire d'amour  del tutto particolare... pensavo di aver finalmente trovato una persona con la quale condividere quella grande mia passione che è la montagna... ho bei ricordi di quei giorni.. di quei tramonti da una vetta, di quei panorami vissuti mano nella mano.. pensavo che fosse la volta buona, dopo tante delusioni... mi sbagliai. dopo poche settimane, quando tutto ormai sembrava compiuto, il castello di carte è crollato. e mi ritrovai ancora una volta solo coi cocci di un cuore spezzato. persi la fiducia nell'amore. nell'ultimo anno c'è stato un paio di volte in cui forse pensavo di ritrovarlo. ma non è stato così, solo lievi scogli in mezzo ad un mare liscio come l'0lio. persi la fiducia in quel sentimento che è l'amore e non l'ho più ritrovata. nè la fiducia, nè l'amore. Quanto mi piacerebbe poter tornare a condividere la passione per la montagna con una persona che ami. In fondo è l'unica cosa che veramente mi manca in questa vita.

Ma sembra che qualche divinità malvagia faccia di tutto per non concedermi una dolce metà.

C'è un brano da Going to California, dei Led Zeppelin. Mi gira spesso per la mente. Mi rispecchia molto.

Sperando di smentirlo, prima o poi...


Tryin to find a woman whos never, never, never been born.
Standing on a hill in my mountain of dreams,
Telling myself its not as hard, hard, hard as it seems.



Mi sento un Re senza Regina. Da qualche parte, là fuori, sta la mia regina. Prima o poi la troverò. E con essa l'amore.

5 commenti:

  1. Mia nonna una volta mi ha detto queste parole:

    INSISTI PERSISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI!!

    Non bisogna mai buttarsi giu' di morale!

    RispondiElimina
  2. grazie!


    dopotutto la speranza è l'ultima a morire ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby sono Pat;non azzecca molto nulla con quello che ci scriviao di solito ma mi interessa sapere cose na pensi.


    credi che nella vita sia il destino a guidarci? la casualità? o le scelte che ognuno di noi fa piuttosto che una combinazione di scelte e casualità? anche in amore...


    non perderti d'animo, sperare ci aiuta ad andare avanti. Pat

    RispondiElimina
  4. ciao pat... per quanto mi riguarda spesso sono stato dell'idea che siano entrambe le cose...devo dire che almeno per quanto riguarda le due "storie" che ho avuto negli ultimi anni siano stato dettati dalla casualità... destino volle però che non continuassero, o che crollassero all'improvviso. le scelte, beh, forse possono in parte condizionare. ma sono dell'idea che ognuno di noi abbia un destino predefinito...e la casualità a quel punto diventa solo una cosa relativa... non so se mi sono spiegato, oppure ho fatto solo confusione....

    RispondiElimina
  5. sto avendo un confronto su questo tema con una cara amica in questi giorni. io ritengo che a volte gli incontri avvengano in modo casuale o apparentemente casuale, poi però ciò che accade è tutto nelle mani delle persone. è la mia personalissima opinione, discutibile se vogliamo. però siamo noi con scelte, omissioni, atteggiamenti, valori, ad avere nella mani il timone della nostra barchetta. pure la scelta di lasciarla in balia delle onde.

    Pat

    RispondiElimina