Statistiche

sabato 29 marzo 2008

la vetta è là, non qua...

eh sì, alle volte si va tutti come dei pecoroni dietro alla traccia esistente, senza dar ascolto alle proprie convinzioni che si doveva arrivare al colle orientale, a DESTRA della putna e non a sinistra...



La vera vetta è quella... cento mt più in là, cinquanta più alta, sperata da noi da un saltino impraticabile senza corda..


ma la traccia era così ben marcata, e poi pensavo che si potesse raggiungere anche dalla cresta ovest, e poi erano andati tutti quandi di lì, e poi ero talmente cotto che avanzavo per inerzia e mi ero dimenticato di tener fede alla relazione che avevo in testa...

e vabbè, è andata così, altro conto da saldare aggiunto alla lunga lista!!

ci torneremo lì. visto che questa gita non è così brutta come molti dicono, anzi... ambiente spettacolare, lunga sì (12 km a/r e 1200 m di dislivello) ma la discesa è stata bella e non abbiamo spinto molto (cosa che notoriamente non piace fare agli scialpinisti).

sì, ci torneremo.

e salderemo il conto!

parola di roby e alex.

berg heil, sempre e comunque!

nei prossimi giorni foto e racconto di questa bella giornata in montagna.



Io oggi, al colle occidentale del Grant Etret 3144 m, Valsaverenche, Gruppo del Gran Paradiso.

8 commenti:

  1. Caspita! Mi viene il fiatone solo a guardarla, ma davvero si può arrivare a piedi fino a lì??!!

    RispondiElimina
  2. a piedi? con gli sci! :-P o meglio, l'ultimo tratto effettivamente si fa a piedi.. ma fin là sotto con gli sci si arriva..

    RispondiElimina
  3. o con le racchette da neve :D


    andrea81

    RispondiElimina
  4. Bravi bravi, io oggi ho chiuso un conto con la rocca dell'abisso con il bel tempo (ci ero stato una sola volta, d'estate, in mezzo alle nuvole). Il problema è che ne ho aperti altri 5 o 6, di conti: con il Bego, lo Chapelet, la Maledia, il Clapier e il Gelas (per tacere di argentera e dintorni, che li ci ho l'abbonamento, per i conti aperti).

    Nelle marittime innevamento perfetto, oggi si facevano gite che era da anni (dicono) che non fossero più praticabili. E, adesso, doccia!!

    RispondiElimina
  5. @ eggià andrea!


    @ ebbravo il gp...tra l'altro quel giorno d'estate in mezzo alle nebbie c'ero anche io... sepur arrivato in vetta un'ora dopo tutti... così, per diletto, avevamo fatto una bella variante su canalone nevoso a 40° e roccette...olè!

    RispondiElimina
  6. @roby

    sai che non mi ricordo??

    ti riferisci ad una famigerata gita quasi-cai (ma io non c'ero)? ho un buco di memoria (sarà l'età o la conseguenza del dopo gita alcolico di ieri). Da quelle parti c'ero stato con la famiglia merlo, in auto dal colle di tenda. Era geologica 15 anni fa!

    RispondiElimina
  7. allora no.. era il 16 giugno 2002, mi pareva ci fossi anche tu!


    RispondiElimina
  8. Su su roby... sarà per la prox ;) :*


    Misty

    RispondiElimina