Statistiche

mercoledì 2 gennaio 2008

ricordo di un'amica

rieccomi a scrivere sul blog, rientrato da poche ore dall'est.

avrei preferito inaugurare il 2008 con un post più allegro, ma non posso non ricordare qui un'amica persa da pochi giorni.

domenica 30 dicembre alle 7.30 se ne è andata la mia cagnetta Sally. Compagna di tante avventure, di tante escursioni in montagna, ed anche di tante ascensioni...

Eh sì... infatti ho gran bei ricordi delle cime sulle quali l'ho portata.... è stata più in alto del vecchio Jack, e pure su ghiacciaio...

infatti il 23 settembre 2000, io e Sally eravamo in vetta alla Pointe du Ribon, a 3527 metri di quota... così in alto non era mai stata....

e le gite con gli sci... mentre lei e Jack si rincorrevano giocando nella neve mentre io disegnavo curve sulla neve...

bei ricordi di quel giorno in cui arrivò qui a casa dal canile, io ero tornato con Jack dalla montagna, e c'era questa nuova amica...

ed il bello è che all'inizio non mi piaceva... la trovavo aggressiva... ma in fondo era una cagnetta particolare... mi mancheranno i suoi aruff, i suoi sorrisi, i suoi versi strani di quando ti chiedeva la buccia della mela che stavi sbucciando...

le sue faccine, le espressioni, l'orecchietta storta quando dicevamo "bissscottini"... mi viene il magone, il groppo in gola e la lacrimuccia a pensarci...

quel mondo fatto di quelle gite in montagna con papà, jack e sally ha perso l'ultimo pezzo.

rimango solo io.

e tanti tanti tanti bei ricordi.

come quello della salita al piccolo morion 2833 m, con sally imbragata su per roccette di I e II°, e calata poi in "corda doppia"...



eccoci su quella vetta, il 19 ottobre 2003....

compagna di gita instancabile per molti anni... jack se ne è andato il 7 luglio del 2006, ora è toccato a lei per un male incurabile.

rimane il ricordo di una fedele amica a quattro zampe.

voglio ricordarla, anche se mi scende la lacrima sulla guancia mentre scrivo queste parole, con le parole dell'sms che mi ha mandato mia mamma mentre ero lontano 400 km da casa, sotto le Pale di San Martino immerso nella bufera di neve....


"Sally è andata a correre tra le nuvole con Jack......"



Corri, Sally, corri.... ci rivedremo un giorno lassù...




4 commenti:

  1. Caspita, mi dispiace...

    Une bise a Sally!

    gp

    RispondiElimina
  2. Mille carezze alla piccola Sally...Passate bene le feste?

    un bacione grande...

    Fataamica :)

    RispondiElimina
  3. Si starà sicuramente inerpicando con tuo papà e Jack su per i monti del Paradiso.


    Misty :*

    RispondiElimina
  4. ciao sally, buone corse, oggi, domani, sempre...

    RispondiElimina