Statistiche

lunedì 14 gennaio 2008

“Io domando tante volte alla gente: avete mai assi¬stito ad un'alba sulle montagne? Salire la montagna quando è ancora buio e aspettare il sorgere del sole. E' uno spettacolo che nessun altro mezzo creato dall'uomo vi può dare, questo spettacolo della natura. Ad un certo momento, prima che il sole esca dall'orizzonte, c'è un fremito. Non è l'aria che si è mossa, è un qualche cosa che fa fremere l'erba, che fa fre¬mere le fronde se ci sono alberi intorno, l'aria stessa, ed è un brivido che percorre anche la tua pelle. E per conto mio è proprio il brivido della creazione che il sole ci porta ogni mattina.”


M.Rigoni Stern



Bivacco Gratton 3200 m, 14 agosto 2007.

7 commenti:

  1. bello è riduttivo... ma non sono per le iperboli. poi, un'alba in montagna, si gusta così, guardandola, senza esclamazioni.

    RispondiElimina
  2. ...io ne ho vista una dal Piz Boè, a 3152 mt.

    E' tutto vero quello che dice Rigoni Stern, tutto vero.


    Maria Chiara

    RispondiElimina
  3. Io dalla Punta Rossa della Grivola (ma va? :P) e una FAVOLOSA dalla mia Cima d'Asta... si vedeva perfino la laguna. Che ricordi.


    Misty

    RispondiElimina
  4. Punta Rossa della Grivola... ma va Misty? :-P

    RispondiElimina
  5. Due quest'anno... Cima d'Asta e Piz Boè.. bellissime

    RispondiElimina
  6. Grande Rigoni Stern!!

    RispondiElimina
  7. Sempre belle le parole di Rigoni Stern...


    L'alba vista dalla cima del Kilimanjaro il 7 agosto scorso, non ha uguali...


    Andrea

    RispondiElimina