Oggi il meteo non ci è stato molto favorevole..si pensava la mattinata si salvasse, invece già alle 6 praticamente solo verso il carro era libero da nebbie. si portano gli sci già parecchio, due tornanti sotto il pianoro a quota 2100, ma penso per poco. oltre i 2200 invece l'innevamento mi è sembrato discreto. rigelo notturno buono solo dai 2300 in su. neve però già cotta dal poco sole nel traverso e soprattutto sul pendio ripido del ghiacciaio già alle 9. qui è sceso un nebbione pauroso. qualche schiarita poi in alto, abbastanza bello verso la francia. sci ai piedi fino in cima. discesa cercando di sfruttare le poche e rare schiarite con sole che filtrava. cmq in alto neve molto bella ma un po lenta. pesantuccia sul tratto ripido, poi di nuovo bellina, traverso senza problemi. giù nel canale prima parte molto bella nonostante la visibilità non ottimale, poi un tratto mediano decisamente "infingardo", la nebbia aveva cotto la neve (tra 2400 e 2200). poi di nuovo meglio, stando tutto a sx scendendo, fino al fondo del pianoro. poi lungo lingue di neve sulla stradina fino a 2100 m, sotto qualche goccia di pioggia.
Cima del Carro 3326 m, una super classica delle valli del canavese.
probabilmente è l'ultima della stagione...
E già sento che mi mancherà lo scivolare sulla neve ;-)
TAKAJU!!!
...la cima del carro è sempre la cima del carro...peccato che quest'anno sia così strano a livello metereologico.... dai dai che adesso si cammina!;)
RispondiEliminabuon inizio settimana tesorino..ti lascio un grande abbraccio..bacioni
RispondiEliminache bellissimi questi monti :-)
RispondiEliminabuon inizio di settimana
buon inizio di settimana anche a voi..
RispondiEliminagrazie roby...e arrivo che è già iniziata da un pezzo la settimana ma ti auguro buon...tutto lo stesso!!! ^___^
RispondiElimina