Statistiche

venerdì 11 maggio 2007

pillola azzurra o pillola rossa?





Yes there are two paths you can go by
but ther's still time to change the road you're on

Questo cantanvano i Led Zeppelin nel 1971.

Esattamente. Molto spesso ci si trova a dei bivi, e si deve scegliere una strada. A volte ho pensato a quando ho intrapreso questa strada. Abbandonandone una.

Ho cercato di far convivere le due strade per un po, cercando di far combaciare due mondi. E per qualche anno ci sono riuscito.

Ma poi, ad un certo punto, mi son trovato ad un bivio.

Pillola azzurra
o pillola rossa?

E ho scelto. Ho scelto di appartenere ad un mondo. Forse è stata una scelta che mi ha precluso molte cose, che mi ha chiuso molte porte in faccia. Ma ne ha aperte altre. E credo che in ogni caso mi abbia arricchito di più. Magari non fuori, ma sicuramente dentro.

A volte mi sento come se fossi uscito dal Matrix. Lo vedo, lo sfioro, a volte lo vivo, ma non mi appartiene forse più.

Vivo nel mio mondo, e guardo l'altro da fuori.

O meglio, dall'alto.

Ho scelto la pillola rossa.




1 commento:

  1. Io direi più che "guardi l'altro dall'alto" e non è mica poco!!!

    RispondiElimina