Statistiche

giovedì 3 maggio 2007

3 maggio 2003, ore 9:45

Son già passati 4 anni…


 


Il 3 maggio del 2003 alle 9.:45 il mio papi saliva in cielo, terminava la sua salita più difficile e raggiungeva la vetta della montagna più alta.


 


Son quattro anni, mi sembra una vita. E quante montagne ho salito da allora senza di te, quante imprese, quanti posti nuovi ho visto, quante cose avrei voluto raccontarti. Ma il ricordo delle belle gite fatte insieme è ancora vivo, e lo sarà sempre.


 


Già, quante cose… mi sarebbe piaciuto sapere i tuoi commenti, avere una tua parola su questi anni di montagna in cui ho fatto un crescendo di salite… sarebbe stato bello raccontartele.


 


Ma sono sicuro che mi hai seguito e mi segui ancora di lassù, in tutte queste imprese. E ogni tanto mi dai dei segnali… di incoraggiamento, o di rinuncia… in questi anni credo di aver avuto diversi segnali in questo senso. E tutto ciò in fondo mi da un po’ di sicurezza, sapere che di lassù c’è qualcuno che mi segue sempre.




 


Ciao Pa…

7 commenti:

  1. Mi son dimenticata di firmare:P


    Misty

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio pure da parte mia, e aggiungo solo queste parole del magnifico canto "Signore delle Cime" di DeMarzi e Geminiani.


    "Dio del cielo, Signore delle cime,

    un nostro amico hai chiesto alla montagna.

    Ma, ti preghiamo, su nel Paradiso

    lascialo andare

    per le tue montagne.


    Santa Maria, Signora della neve,

    copri col bianco, soffice mantello

    il nostro amico, il nostro fratello.

    Su nel Paradiso

    lascialo andare

    per le tue montagne."


    RispondiElimina
  3. il tuo papa' ti e' sempre vicino,

    carezza

    RispondiElimina
  4. ...non ci sono parole...Lui è con te...e te sei una parte di lui...

    un dolcissimo sorriso :)

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio roby...sì, sono sicura, lui ti guarda e ti è vicino, come quando era con te....e ti sorride, come allora.

    RispondiElimina
  6. sì, ne sono sicura anch'io: lui è lì che ti guarda e ti consiglia... un abbraccio caro Roby

    RispondiElimina