Statistiche

sabato 22 settembre 2007

Una settimana fa...

Un po' di magone a pensare a dov'ero una settimana fa a quest'ora..

Appoggiati alla parete del rifugio, con la pianura illuminata sotto di noi, circondati solo da silenzio, campanacci e respiri..



Ed è bello il ricordo di queste parole, lette ad alta voce, accarezzati dal sole del tardo pomeriggio, lassù a 2130 m, come sospesi nel cielo e nel tempo.

“Ho nel corpo la bella fatica del vagabondare beato tra i monti, nella mente solo la placida attesa di un’altra giornata da vivere come un animale rimesso in libertà. E mi sento così protetta dalla ruvida coperta odorosa di fieno da sorridere sicura. Come se non dovessi mai più ridiscendere in città ed affrontare i risvegli d’angoscia, mai più uscire tra la folla per andare a vivere giorni non miei, mai più correre e correre, più in fretta del mio tempo, fino a oltrepassare la mia stessa vita e lasciarla indietro, da qualche parte, e non ritrovarla più, non ritrovarmi più e perdere i pensieri e i sentimenti per strade sconosciute e non capire come mai abbia smarrito il mio solitario sentiero.
La coperta mi avvolge, quasi mi volesse rendere impacchettata con amore insieme alla vita ritrovata e riunirmi per sempre a essa in un unico , lento e dolce ritmo.”
(Bianca di Beaco “E’ arrivato l’inverno a Malga Calleda!”)



Grazie ancora.

Nessun commento:

Posta un commento