Statistiche

sabato 24 dicembre 2011

So this is Xmas...

E siamo di nuovo qui. Un altro anno è passato, un altro Natale è arrivato.

Sono qui vicino al camino acceso, con un bicchiere di Calvados che mi ricorda un'estate fa. Bei ricordi passati con una persona speciale che si mescolano coi consueti pensieri della Vigilia di Natale.

Un Natale che quest'anno ho sentito poco, per molte ragioni, per cambiamenti importanti nella mia vita, per varie cose che non sto a spiegare.

Ma alla sera del 24 a me viene sempre, sempre, sempre in mente una canzone... di John Lennon, poeta del XX secolo a modo suo. Visionario, forse. Ucciso da un pazzo a New York l'8 dicembre del 1980, quando io avevo due anni.

Ho sempre amato questa canzone ed il suo messaggio di Pace.

"War is over, if you want it". Sarebbe bello fosse sempre così. In realtà penso che ogni uomo sia sempre in guerra. In guerra per qualcosa.

C'è chi è in guerra, quella vera, sul serio, e soffre, e muore. C'è chi ci perde i propri cari. Ognuno di noi, in questo Mondo, forse, combatte la propria guerra.

Per poter mangiare.
Per tenere un lavoro, per cercarlo ed ottenerlo.
Per i propri diritti, a volte negati.
Per conquistare una posizione sociale, una persona, un amore.
Per vivere ogni giorno.
Per riuscire ad arrivare a fine mese.
Per sopravvivere.
Per ottenere giustizia.
Per i propri ideali.
Per cercare di dare un avvenire ai propri figli.
Per poter realizzare i propri sogni.


Io mi riconosco questa sera nell'ultima riga qui sopra.

E sono certo che impegnerò ogni briciola del mio coraggio, ogni goccia del mio sudore, ogni grammo della mia forza, per cercare di vincerla.

E così, con un Calvados in mano, ed un sogno nel Cuore, sicuro di avere una persona speciale al mio fianco, auguro a tutti voi un Sereno Natale. Ed un augurio di vincere la propria battaglia, qualsiasi essa sia.


Nessun commento:

Posta un commento