Oggi cronoscalata con l'arrivo a Plan de Corones, oltre 2200 m.. ultimi 5.6 km di sterrato, con pendenze disumane fino al 24 %.
Miglior temp, un po' a sorpresa, di Franco Pellizzotti, secondo un ancora grandioso Sella, terzo tempo per il Leone, uno dei "vecchietti" del Giro, che a quasi 37 anni suonati fa ancora sentire la sua voce.
Grande prestazione di Gilberto Simoni, guadagna secondi, guadagna posizioni ed ora è terzo in classifica generale a 1'20" da Contador.
Non mollare!!!
Grande Gibo!!
M I T I C O!!!!!!
RispondiEliminaMai avrei immaginato che quest'anno sarebbe stato li a lottare per la maglia rosa! :)
sto rivalutando simoni... non mi è mai stato simpatico in passato, ma quest'anno lo trovo meno strafottente, più umile, meno pieno di sè. in bici è sempre stato grande, ma parlo delle interviste, delle apparizioni al "processo alla tappa"
RispondiEliminabeh confesso che fino ad un paio di anni fa anche a me non stava molto simpatico... non lo è mai stato.. tuttavia negli ultimi anni si è effettivamente un po' più umanizzato... il carattere, beh, resta quello di un "trentino" D.O.C.... schietto e senza peli sulla lingua.. ;-)
RispondiEliminaBhe Simoni è un trentino DOC e dice le cose in faccia, come stanno crude e senza tanti altarini.. ecco perchè può apparire antipatico, specie a quella brutta razza che sono i giornalisti.
RispondiEliminaPer me è e rimarrà sempre un grande. L'orgoglio di casa.
Misty
per la schiettezza, quello non mi ha mai dato fastidio... era un suo certo modo di fare, quel sorrisetto che aveva prima... boh, non so, comunque adesso mi piace di più!
RispondiEliminaperò, a dirla tutta, il re della schiettezza per me è e resterà sempre savoldelli!!
ieri sea ho rivisto il processo alla tappa di lunedi, con ospite proprio il Gibo... beh è un figo :-) cmq si è cambiato rispetto a qualche anno fa, ma è troppo forte... alla domanda di Bartoletti "ma se arrivi secondo a sto Giro ti incazzi?" e Gibo, dopo qualche tentennamento, ha detto "si, mi incazzo" ..
RispondiEliminanon molla, è un leone a quell'età.. del resto se la gioca coi giovinotti (Contador e Riccò)
Detto questo........ viva il Trentino!