Statistiche

mercoledì 7 marzo 2007

anime gemelle

Esiste l’anima gemella? A volte si può pensare di sì.


Forse esiste veramente, per ognuno di noi, una persona con cui condividere le stesse passioni, le stesse emozioni. Magari non ne accorgiamo, magari non sappiamo dov’è.


Sembra così difficile trovarla. Sembra così difficile trovare una persona con cui dividere le sensazioni di un’alba da una vetta, un tramonto da un bivacco, con cui respirare gli odori dell’estate su per qualche sentiero, vedere con gli stessi occhi la corsa di un camoscio, il volo di un’aquila, con cui ascoltare i silenzi delle montagne, il suono del torrente là in fondo alla valle...

Sembra così difficile...ma magari è lì dietro l’angolo.

Magari è un’altra anima alla ricerca della sua gemella.

Forse sta leggendo queste parole o le leggerà, un giorno, capitando qui per caso.

Tryin' to find a woman who's never, never, never been born.
Standing on a hill in my mountain of dreams,
Telling myself its not as hard, hard, hard as it seems.



14 commenti:

  1. Sembra così difficile...ma magari è lì dietro l’angolo..ed io me lo auguro..


    un abbraccio tesorino e buona giornata..

    RispondiElimina
  2. Mah, io son molto scettica a riguardo, ma per fortuna sognare ci è ancora consentito.


    Saludos

    Misty

    RispondiElimina
  3. e se le anime gemelle, a priori, non esistessero e fosse invece l'amore a renderle anime gemelle? (wow che domandone retoricone!!!) :-)))

    RispondiElimina
  4. potrebbe anche essere... ma bisogna avere la possibilità di provare ;-)

    RispondiElimina
  5. L'anima gemella non esiste, esiste un'idea la quale si avvicina il più possibile al nostro ideale. E' vero però che ci sono "più" anime gemelle, o meglio ,più persone con cui potresti/avresti potuto cominciare/proseguire un rapporto.Il brutto è che a volte scopri che l'anima gemella è già impegnata :D

    Fab

    RispondiElimina
  6. eh eh lo sapevo che non dovevo usare il termine "anima gemella".. ma tanto si capisce cosa volevo dire cara Fab ;-)

    RispondiElimina
  7. domanda ancora più difficile: basta apprezzare le stesse cose, provare le stesse emozioni per definirsi anime gemelle? E poi: siamo sicuri che la unioni migliori non siano quelle che si completano piuttosto che quelle che vedono ilk mondo con gli stessi occhi? In fondo il bello della diversità sta proprio nella crescita che ciascuno di noi trae nello stare insieme a chi la pensa diversamente. Che tristezza se fossimo tutti melanconici (ad esempio me). Io ho bisogno di qualcuno che "mi riattivi", altrimenti implodo su me stesso, ma penso che sia così un po' per tutti. Forse, Roby, se cerchi meno l'anima gemella, ma inizi (se già non l'hai fatto) ad apprezzare le "diversità" e a nutrirti delle esperienze che queste ti possono regalare potresti riuscire a godere meglio della tua vita. Guarda che questa è prima di tutto un'autocritica. Pensaci: in natura sono gli opposti che si attraggono....Forse sono stato un po' provocante, ma a fin di bene. In bocca al lupo. Dubitiamo, gente, dubitiamo....

    RispondiElimina
  8. tutto può essere, utente anonimo. il mio anche, in fondo, era un post provocatorio, sapendo che l'argomento è controverso...in quanto agli opposti che si attraggono....beh, avrei molto da ridire, per esperienza...anche se si dice che è così. c'è sempre però l'eccezione che conferma la regola...sarà vera gloria? ai posteri l'ardua sentenza..

    RispondiElimina
  9. ah! aggiungo un'ulteriore chiosa... a dire il vero non ho mai creduto che esista veramente l'anima gemella nel vero senso della parola... come ha scritto qualcun'altro, son più convinto che ci sia, per ognuno di noi, una persona che più si avvicina all'idea di "anima gemella" che abbiamo.. in ogni caso, qui se tratta de trovà un'anima ;-) eh eh! oggi comunque son di buonumore, senza alcun motivo particolare. :-)

    RispondiElimina
  10. certe unioni sì, sembrano davvero unione di "due anime gemelle". secondo me è possibile...forse non esiste "a priori", ma io penso che l'amore profondo, produca un simile effetto. riuscire a capire quando sia amore e quando invece "un calesse" come diceva Troisi....quello è il problema!! oggi mi sento un pò amleto!!

    RispondiElimina
  11. ...come interessi mi avvicino molto al pensiero di una tua probabile anima gemella...(ma sono già stata catturata)...Nei sentieri su in montagna s'incrociano molte anime...ti auguro di cuore d'incrociare la tua gemella...non pensare che non esista,cè sicuramente...Ti racconto una cosa buffa...Quando ero piccola e andavo a camminare su in montagna col mio papà mi fermavo e gridavo per sentire l'eco della mia voce...il mio papà mi diceva:-Guarda che così svegli l'orco della montagna...-E io gli rispondevo che lo avrei sposato così sarei stata sempre lassù... :)

    un dolce sorriso...

    Fataamica

    RispondiElimina
  12. ...lo so che ero solo una bambina...ma pensavo che l'orco delle montagne fosse la mia anima gemella... :D


    un abbraccio...fataamica

    RispondiElimina
  13. Nei sentieri su in montagna s'incrociano molte anime...ti auguro di cuore d'incrociare la tua gemella


    sante parole fatina, sante parole..

    RispondiElimina