Statistiche

domenica 5 ottobre 2008

malinconie d'autunno

Avevo assolutamente bisogno di evadere sui miei amati monti

Di respirare l'aria frizzante

Gli odori d'autunno

Osservare e gioire alla vista dei primi colori vivaci che solo questa stagione sa dare

Avevo bisogno di gustarmi il silenzio della mia amata valle

Di stendermi su un prato, guardando il cielo, lasciarmi scaldare da sole, mentre il vento muove le cime dei larici dorati

E di tornare a muovere i miei passi là, sotto il mio Gran Paradiso

E così, è stato, oggi.

Leaves are falling all around,
It's time I was on my way.
Thanks to you, I'm much obliged
For such a pleasant stay.
But now it's time for me to go,
The autumn moon lights my way.




Valnontey, nei pressi del ponte dell'Erfaulet, 4 ottobre 2008.

4 commenti:

  1. da come ai descritto il tuo stato d' animo ...fai amare anche a me le montagne,che le ho sempre guardate dal basso verso l alto.

    :-)

    RispondiElimina
  2. ...già l'autunno è una stagione piena di sorprese... e in montagna è ancora più fantastica da vivere questa parte dell'anno... tutto assume colori dai toni caldi, le foglie cadono colorano le vie scricchiolando sotto i piedi... e poi... questo è il preludio dell'inverno! ;-)



    susy

    RispondiElimina
  3. bentornato tra il popolo che cammina!!

    Gp

    RispondiElimina
  4. preludio all'inverno sì... ma sarà una bestemmia, ma all'inverno preferisco l'autunno. E' la mia stagione, l'adoro..

    RispondiElimina