Statistiche

mercoledì 20 dicembre 2006

christmas's time / 1

Ogni anno che passa faccio sempre fatica a ritrovare intorno a me il famoso "spirito natalizio"... quest'anno non è da meno. Sarà che si avvicina la fine di un altro anno poco brillante, sarà che il cilma fa ancora sembrare di essere a fine ottobre, sarà perchè sono fatto male io, sarà perchè ormai il Natale mi dice ben poco da molti anni.... In effetti quando si era bambini era diverso...tra una cosa e l'altra lo si vedeva diversamente... ricordo quante volte però, già allora che ero giovanissimo, capitava che non sentissi per nulla lo spirito del Natale... e ricordo che mio papà buonanima mi portava in giro in macchina, magari la sera del 24, a contare gli alberi di Natale o cose così... e ricordo che coma bambino o ragazzino quello bastava per farmi ritrovare quello spirito... Eh già... che bei ricordi..

In questi periodi per le radio passano sempre canzoni a sfondo natalizio, o che comunque ricordano la festa... ne ricordo diverse, che sinceramente mi provocano dei piccoli brividi, perchè mi ricordano la mia infanzia...tra questa sera e le prossime, cercherò di trovare quelle canzoni che in fondo riescono ancora a farmi venire un po di pelle d'oca perchè mi ricordano il Natale e soprattutto la mia infanzia, anche musicale...

Oggi per radio ho sentito Last Christmas.... era il 1984 credo... avevo 6 anni.... ma ricordo molte cose di quel natale...era il mio primo Natale da scolaro, e ricordo ancora due dei tre pensierini che avevo scritto per compito durante le vacanze... uno in particolare l'ho stampato in mente... avevo disegnato il mio cane Bul, una sera, mentre nevicava e lui se ne stava fuori sotto la neve... che gli si accumulava sul muso...

Ricordi di animali, cose, e persone che non ci sono più. Nè la neve a Natale, nè il freddo invernale (almeno quest'anno...), nè il mio cane Bul nè il mio papà...

E' rimasta però nella mia mente quella canzone... che ora mi riascolto ancora una volta.

www.youtube.com/watch

2 commenti:

  1. Bei ricordi con le parole e con la musica.

    RispondiElimina
  2. grazie. bei ricordi si, nei prossimi giorni metterò altre canzoni che riescono a farmi ricordare il clima che respiravo in questo periodo da piccolo..

    RispondiElimina