Statistiche

giovedì 5 giugno 2008

Nel regno dei Fanes

Nota del giorno dopo..

Col senno di poi, rifletto su come abbia “snobbato” per anni le Dolomiti ed in genere le montagne ad est del Monte Rosa. E’ un altro mondo. Mi consideravo un “occidentalista”, ero convinto che le mie fossero le montagne più belle del mondo. In un certo senso, forse, lo sono. Del Mio Mondo forse sì, perché del resto è tra queste valli strette, aspre, chiuse che è nato il mio amore per la montagna. Anzi, la Montagna.
Ma mi è spalancata di fronte agli occhi l’altra faccia di quel mondo, ed ora che l’ho vissuto, e lo vivo, so già di non poterne più fare a meno. Ad uno come me, che ama la montagna, non poteva non fare nessun effetto un tale Paradiso. Ho scoperto un altro Regno, del resto questa è stata la mia prima, vera escursione in Dolomiti: questa valle, questa montagna, il Monte Sella di Fanes mi è entrato subito nel cuore. E non ne uscirà più.



5 commenti:

  1. beh, dico che sei stato colpito anche tu dalla magia delle Dolomiti... in pochi rimangono immuni...


    Susy

    RispondiElimina
  2. E' per questo che ritorno in dolomiti sempre con piacere (ultimamente solo sulle tracce dei racconti di "dolomia in polvere")

    Gp

    RispondiElimina
  3. splendidi posti .. mi ricordo ancora quanto ho fatto una puntata alle odle .. appena posso tornero' in quelle zone

    bru

    RispondiElimina
  4. Ahhhh le "roccie slavaride" :P


    Le Dolomiti sono le Dolomiti ;)

    RispondiElimina