Statistiche

lunedì 10 settembre 2007

malinconie autunnali

Ed eccoci qua... 9 settembre, ed i colori in montagna stanno già cambiando... che bello. Oggi mi son lanciato in una escursione ormai dai caratteri prettamente autunnali... in solitaria, era tanto tempo che non facevo una gita da solo, ma stavolta sentivo proprio il bisogno di passare un po di tempo da solo nel mio mondo...



Monte Lera 3355 m e Croce Rossa 3566 m dal Monte Bessanetto 2939 m.

E così ho chiuso un conto lasciato aperto dal ben 7 anni, dal luglio del 2000, quando tentai il Monte Bessanetto ma dal lato sbaglaito, e non me la sentii..

Oggi invece, armato delle migliori intenzioni, e a gran ritmo, pure troppo (mi son lasciato prendere, e ho quasi fatto una cronoscalata..), son salito a questa vetta, che non era difficile, solo faticosa, e con un canalino di roccette articolate un po infide, ma non esposto...

Giungo così in cresta, ed in breve alla vetta.. il conto è saldato!

C'è una pace grandiosa, son solo io nel raggio di km, quassù a 2939 m, sotto lo sguardo della Croce Rossa e della Punta d'Arnas, e della Ciamarella...

Sento solo il suono del torrente là in fondo alla valle....

E mi rivien in mente il canto che ho ascoltato al mio arrivo al Pian della Mussa, e che mi ha fatto venir la pelle d'oca..





4 commenti:

  1. Splendida la foto... è la macchina nuova o un particolare stato di grazia di fotografo/atmosfera/ambiente?

    gp

    RispondiElimina
  2. direi tutte e quattro le cose :-)

    RispondiElimina
  3. Il mio primo amore era di Balme...eh eh eh... quante camminate...quanti ricordi...

    Buon inizio settimana...

    un sorriso :)

    P.S.anche a me fa venire i brividi questa canzone...

    RispondiElimina
  4. De Marzi è un genio, non c'è che dire!


    Misty

    RispondiElimina