Statistiche

martedì 10 febbraio 2009

riflessioni

queste vicende "umane" mi fanno tornare indietro a quel che ho vissuto io e la mia famiglia qualche anno fa, e come me e la mia famiglia, tante, tante, tante altre persone vivono queste tragedie nel silenzio.


ho letto e sentito in sti giorni tante frasi a dir poco agghiaccianti..

molta gente parla senza sapere cosa significa vivere quello che ha vissuto il padre di questa ragazza. Io l'ho vissuto sulla pelle vedere un proprio caro spegnersi e ridursi ad un vegetale, grazie al cielo (lo dico senza vergogna) ...è durato poco, 6-7 mesi e non 17 anni, ma è stato terribile e devastante, è stato il periodo più orrendo della mia vita, assistere impotenti senza poter fare nulla se non cercare di alleviare il più possibile il suo dolore a suon di morfina.

Non dimenticherò MAI gli occhi di mio padre che ci implorava di aiutarlo ad andare oltre. MAI. Ma chi non vive queste esperienze devastanti forse non può capire. è stato quasi 6 anni fa ma lo ricorderò per sempre.

Che questa ragazza riposi in pace e lascino in pace anche la sua famiglia.

Mi sembra che abbiano sofferto già tanto.


E chi ha detto, e continua a dire certe cose, rifletta, prima di parlare.


Ma forse la mia è una speranza vana.


Un'utopia. Una pura, sciocca, ingenua utopia.

4 commenti:

  1. parlano sempre di più quelli che meno ne hanno il titolo.

    l'intera vicenda è stata un orrore sotto tutti i punti di vista, primo fra tutti quello della non obiettività dell'informazione

    una vergogna

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Roby!quante parole che spreca la gente..e non sa nemmeno di cosa parla..o cosa voglia dire!"sollievo"è cio che ho provato quando ho saputo la notizia ieri sera.Finalmente Eluana è libera di volare.E finalmente i suoi genitori potranno elaborare questo lutto che dura da 17 anni.

    Nadia

    RispondiElimina
  3. una volta ho letto un libro.....

    un uomo ha venduto l'anima al diavolo, in modo da avere tutto ciò che desiderasse, il prezzo.....i suoi sogni.


    dopo poco si è suicidato.

    la vita senza sogni (e senza speranze) non può esistere...


    Ciao!

    RispondiElimina