Statistiche

domenica 28 gennaio 2007

somebody

I want somebody to share
Share the rest of my life
Share my innermost thoughts
Know my intimate details
Someone who'll stand by my side
And give me support
And in return
She'll get my support
She will listen to me
When I want to speak
About the world we live in
And life in general
Though my views may be wrong
They may even be perverted
She'll hear me out
And won't easily be converted
To my way of thinking
In fact she'll often disagree
But at the end of it all
She will understand me
Aaaahhhhh....

I want somebody who cares
For me passionately
With every thought and
With every breath
Someone who'll help me see things
In a different light
All the things I detest
I will almost like
I don't want to be tied
To anyone's strings
I'm carefully trying to steer clear of
Those things
But when I'm asleep
I want somebody
Who will put their arms around me
And kiss me tenderly
Though things like this
Make me sick
In a case like this
I'll get away with it
Aaaahhhhh....




6 commenti:

  1. bella canzone e parole intense

    RispondiElimina
  2. già..ieri avevo in mente questa canzone.

    RispondiElimina
  3. con la linea a carbone non riesco a scaricare (in tempi umani) il filmato... quindi non capisco chi canta e che canzone è e con l'inglese per me è peggio che andare a fari spenti nella notte (per vedere se è così facile morire... come diceva Battisti)... insomma: sono un disastro... buio su tutta la linea :-(

    RispondiElimina
  4. cara flor, ti aiuto..


    prima di tutto, complimenti per la citazione di Battisti..


    la canzone è dei Depeche Mode, cantata dal tastierista Martin Gore, è della metà degli anni 80..


    la traduzione?


    eccola qui..


    Qualcuno


    Voglio qualcuno con cui condividere

    Dividere il resto della mia vita

    Dividere i miei pensieri più profondi

    Che conosca i miei particolari intimi

    Qualcuno che stia al mio fianco

    E mi dia coraggio

    E in cambio

    Otterrà il mio supporto

    Mi ascolterà

    quando vorrò parlare

    del mondo in cui viviamo

    e della vita in generale

    Come la vedo io forse è sbagliato

    I miei pensieri possono essere perfino perversi

    lei mi ascolterà

    e difficilmente si convertirà

    al mio modo di pensare

    infatti lei spesso non sarà daccordo

    ma alla fine di tutto

    lei mi capirà

    Aaaahhhhh....


    Voglio qualcuno che si prenda cura

    di me appassionatamente

    con ogni pensiero e

    con ogni respiro

    Qualcuno che mi aiuti a vedere le cose

    in modo differente

    tutte le cose che detesto

    quasi mi piaceranno

    non voglio sentirmi legato

    alle stringhe di qualcuno

    sto cercando con attenzione distare alla larga

    da questo

    ma quando dormo

    Vorrei qualcuno

    Che mi abbracci

    E che mi baci teneramente

    Sebbene cose come queste

    Mi rendano triste

    In un caso come questo

    Me la caverò

    Aaaahhhhh....


    RispondiElimina
  5. l'avrò riascoltata almeno venti volte oggi, quando mi fisso...

    RispondiElimina
  6. beh.. quante volte ci si fissa su una canzone, se è bella, e la si riascolta ancora, e ancora, e ancora..

    RispondiElimina