Statistiche

martedì 13 maggio 2008

viaggi mentali

Chiuso nella "gabbia" in cui sono costretto tutti i giorni, la mente ogni tanto parte per qualche piccolo viaggio di evasione dalla realtà...


"Il pezzo nel bosco è come sempre ripido e faticosissimo, ma la fatica è mitigata dalla frescura e dallo splendido ambiente che ci circonda. Sosta spuntino all’Alpe Les Ors, quindi ripartiamo alla volta del casotto P.N.G.P. del Pousset. Qui vediamo che la neve presente ancora sabato praticamente non c’è più, e quindi ci rendiamo conto che stiam portando su del peso inutile… vabbè… allenamento!! Il tempo purtroppo cambia, e nuvolosi coprono il cielo, ma almeno non patiamo tanto il caldo. Non c’è praticamente nessuno un giro, a parte una famiglia di crucchi con un bambino rompic… che continua a urlare… ci fermiamo a pranzare all’Alpe Pousset Superiore, 2529 m, e poi riprendiamo il cammino mentre cade qualche goccia.. in lontananza si vedono stambecchi e camosci, e presto rimaniamo soli nel vallone, silenzioso e livido a causa della copertura del cielo.

L’ultimo tratto prima del colle del Pousset è come prevedevo massacrante, anche per via degli sfasciumi, ma alla fine arriviamo al colle ed al bivacco Gratton alle 15.15. E’ sempre un posto meraviglioso, su questa distesa di sassi a 3200 m."



Tramonto dal bivacco Gratton 3200 m



 


 

2 commenti:

  1. il bivacco Gratton...un vero luogo del cuore per me! volevo salire il 12 giugno ma mi sa che ci trovo un casino di neve!

    RispondiElimina
  2. eh mi sa di si... portati almeno le ciaspole!

    RispondiElimina