Statistiche

giovedì 28 febbraio 2008



qual è per voi il disco che vi ha "cambiato" la vita?

Per me è stato indubbiamente Led Zeppelin IV... sono passati ormai quasi 12 anni da quando lo comprai..

Fu una specie di boa, di spartiacque nei miei gusti musicali...

E' infatti da allora che cominciai ad ascoltare musica con la M maiuscola...

Lo sto ascoltando questi giorni in auto... fantastico... è l'Opera Summa dei Led Zeppelin... con pezzi fenomenali come Black Dog, la breve ma esplosiva rock and roll, Going to California che è stata un mio inno specie per i versi finali...

la possente When the levee breaks... quella batteria è qualcosa di unico...

e poi beh... Lei.... Stairway to Heaven. Ecco, se devo scegliere la MIA canzone, quella che mi rappresenta, è questa. Ha accompagnato l'inizio del mio andar per monti, l'inizio praticamente di una nuova vita. Dodici anni fa ho cominciato a girovagare seriamente per monti, con quella canzone in testa...

To be a rock and not to roll...

2 commenti:

  1. ...tante canzoni, quelle della mia vita. Non soquasi dire quale più delle alter, certamente è degli U2. L'album, sempre degli U2, è Achtung Baby...

    So che sono un po' monotematica...sorry! :o)


    Maria Chiara

    RispondiElimina
  2. unplugged in N.Y., Nirvana.


    saluti Roby!

    RispondiElimina